sabato 21 aprile 2012

Abito da sposa.


Come non scrivere un post sull’abito da sposa!
Chi da bambina non ha mai immaginato il giorno del suo matrimonio con indosso uno abito stupendo? Scegliere quello giusto è un sogno che si realizza.
La scelta dell’abito da sposa è un momento intimo, eccitante ma anche molto delicato che la maggior parte delle volte strappa qualche lacrima ad amici e parenti .
A proposito del parentado, ti consigliamo di non andare alla prova dell’abito con molta gente: troppi pareri rischiano di confonderti le idee!
Potresti andare con due o tre persone come la mamma, la sorella e la migliore amica(attenzione alle amiche:alcune sono talmente invidiose che danno consigli sbagliati).
Ma torniamo al nostro abito.
Purtroppo una cosa centrale , ma per nulla romantica, in questa scelta è tenere in considerazione il budget. Non vorreste mai innamorarvi di un abito che è al di fuori delle vostre possibilità!?Siate sincere innanzitutto con voi stesse: rischiate di rovinare uno dei momenti più belli della vostra vita.
Come dicevamo nel post precedente è importante capire la formalità dell’evento: sappiate che se scegliete un abito con un velo molto lungo lo sposo dovrà mettere il tight/frac.
Questo come sapete è un abito molto formale che non si addice ad un matrimonio in spiaggia!
La stagione… un abito per una sposa d’inverno avrà bisogno di tessuti pesanti, a volte più costosi, per non parlare di coprispalle, stole e guanti che a volte sono un vero e proprio salasso. Se volete risparmiare sull’abito: sposatevi d’estate!
Come ultimo consiglio: imparate ad osservarvi! Cercate di capire quali sono i vostri punti deboli e quelli di forza e nascondete i primi e mettete in risalto secondi.
Non è facile capire quali abiti vestiamo bene e quali no, per questo è importante avere con sé bravi consiglieri, essere oggettive e magari soprassedere sui propri gusti personali per prediligere una mise che ci doni di più.

3 commenti:

  1. Questi consigli sembrano proprio sinceri! la giusta guida per godersi ogni momento.. mi viene voglia di chiamarvi per farmi accompagnare .. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre avuto un dubbio: siccome adoro la scollatura a cuore,come la mettiamo con il rapporto scollatura-Chiesa?! :)
    P.S. mi è piaciuto molto il consiglio sul parentado,anche se spero che l'amica che sceglierò,non sia invidiosa ma solo felice per me! Ma avete ragione,con la gente che si trova in giro,è meglio stare attenti...

    RispondiElimina
  3. Ciao, siamo felici che ti sia piaciuto il nostro blog!
    Per quanto riguarda la scollatura a cuore,tranquilla,non è un problema, ci sono tante soluzioni per coprire le spalle! Poi,una volta arrivati al ricevimento, potrai mostrare la tua scollatura, ma mi raccomando mai troppo profonda!!!
    Speriamo di esserti state utili.

    RispondiElimina