venerdì 20 aprile 2012

Il vostro giorno è arrivato!



Dopo le dovute presentazioni veniamo alle cose serie!

Avete deciso di sposarvi, avete la data e magari avete già scelto la chiesa.
CONGRATULAZIONI!!!

Iniziamo a stilare la “to do list”: prima di tutto immaginate il tipo di cerimonia che desiderate; il matrimonio è il vostro giorno per eccellenza, cercate di capire come e in che modo vi sentite a vostro agio.
Lasciate perdere i preziosissimi consigli di madri, padri, zie e nonne…  cercheranno in tutti i modi di realizzare il loro secondo matrimonio.
E’ chiaro che se i parenti più stretti vi pagano gran parte o tutto il matrimonio bisognerà cedere su qualche loro piccolo desiderio.

Niente paura! L’importante è capire a cosa voi non rinuncereste mai e cosa invece è superfluo.
Focalizzate l’attenzione su cosa vi piace e vi si addice!

Alcuni consigli per la tipologia di cerimonia:

La cerimonia formale prevede la massima attenzione a tutte quelle che sono le norme del galateo con più o meno strappi alla regola.
Carlo e Camilla.
 Lui in tight(abito da indossare rigorosamente la mattina)


Se invece siete giovani e sognate una cerimonia più rilassata, vi consigliamo di scegliere come location per le vostre nozze un bel posticino in campagna, un agriturismo e perché no, magari, anche un mulino! Il tutto vi garantirà un ottimo risultato ad un budget ridotto.
Guardate qua, che ne pensate di un picnic?


100 layer cake

Al contrario, se non siete più giovanissimi e il soffice prato non fa proprio per voi,  la scelta verterà su di una bella dimora storica con quartetto d’archi e posate d’argento.

Se si tratta di seconde nozze una cerimonia intima, formale o informale che sia, sarebbe la scelta più gradita sia per gli ospiti sia per eventuali ex.

Comunque, la cosa importante è che cerchiate di rispecchiare voi stessi, la vostra storia.
 Non escludete a prescindere contrasti che possano lasciare tutti a bocca aperta!

3 commenti: